Orologi Vintage

Negli ultimi anni sono affacciate della realtà molto interessante per quanto riguarda gli investimenti, e che offrono molte occasioni alle persone che vogliono usare al meglio il denaro che hanno da parte, per esempio per andare a comprare orologi vintage in quella realtà dove si recano i collezionisti appassionati proprio degli orologi.

 Il collezionismo è un’attività ormai molto apprezzata da molti anni in quanto proficuo, e che nasce in primis per coltivare il proprio amore per questi particolari accessori. Ovviamente il collezionismo non riguarda solo gli orologi perché in teoria possiamo collezionare qualunque cosa: però in questo caso c’è un investimento economico diverso rispetto a quando per esempio decidiamo di collezionare figurine o francobolli.

 In questo caso parliamo infatti gli oggetti che possono avere un grande valore soprattutto quando sono legati a grandi aziende, come per esempio quando andiamo a comprare gli orologi Rolex.

 Sappiamo come Rolex è un’azienda molto famosa in Svizzera da molti anni, e che nel corso del tempo si è espansa in tutto il mondo diventando leader nel suo settore, permettendo al contempo a molte persone di avere dei risultati pratici per quanto riguarda la loro passione per gli orologi.

 Ecco perché dicevamo che il collezionismo degli orologi spesso è una cosa molto legata all’aspetto economico, perché non dimentichiamo che parlando dei Rolex in sede di vendita teoricamente possono costare decine di migliaia di euro, anche se dipende dal tipo di modello.

Però di sicuro quelli vintage possono avere un grande valore che rimane innalzato nel tempo, e addirittura aumenta andando quindi a diventare una grande possibilità perché vuole fare un investimento.

 Nel momento in cui quindi una persona vuole andare a vendere il suo orologio vintage Rolex, o vuole andare a comprarlo deve rivolgersi a un’attività di competenza, certificata e autorizzata, dove ci sono professionisti che faranno una valutazione corretta e trasparente che si baserà per quanto riguarda gli orologi in questione sulle richieste del mercato di quel momento su ogni specifico modello.

 Ecco perché chi possiede un orologio non deve dare per scontato la cifra che riceverà eventualmente nel bene e nel male, ma deve rivolgersi all’esperto e fare le sue domande.

 Perché gli orologi sono così interessanti per i collezionisti

 Teniamo presente che molti orologi Rolex della categoria dei vintage erano utilizzati negli anni 50 e 60 da grandi esponenti di tanti settori importanti anche a livello internazionale.

 Parliamo di professionisti grazie al loro talento e al fatto che non famosi per il loro impegno politico, riuscivano a diversificare gli investimenti, partendo proprio dagli orologi, e dimostrando di essere anche degli ottimi imprenditori.

 Quindi sceglievano di distinguersi dagli altri investendo il capitale guadagnato, o almeno in parte in un orologio di lusso, che poi diventavano molto conosciuti perché le foto finivano su riviste famose.

 Di conseguenza è chiaro che un orologio che per esempio era indossato da un campione dello Sport, o da un fenomeno del cinema, diventa appetibile per tutte le persone che lo seguivano come se fosse una sorta di status symbol.

Link Utili:

Guarda alcuni dei nostri Rolex (Youtube)

Storia della Rolex (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL